Home

Filtra per

Categorie

Categorie

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 15,00 € - 2.950,00 €

Alimentazione

Alimentazione

Traccia la tua spedizione

spedizione

Inserisci qui il codice per vedere
lo stato della tua spedizione:

Taglio erba

Filtri attivi

Selepoint per il taglio erba

Una accurata manutenzione dei vostri spazi verdi li renderà più puliti, gradevoli e facili da coltivare. La nostra azienda possiede esperienza trentennale nella fornitura delle attrezzature meccaniche più indicate per le esigenze di giardinieri, agricoltori e selvicoltori. On-line un ampio catalogo di macchine per taglio erba e attrezzi a motore per manutenzione: non esitate a contattarci via mail o telefono per chiederci consiglio sulla più adatta alle vostre esigenze, metteremo a vostra disposizione la nostra comprovata competenza e serietà, fornendovi un servizio di consegna rapida e assistenza post-vendita qualificata e cortese.

Attrezzi a motore specifici per ogni esigenza di taglio erba

Macchine per il taglio erba: falciatrici e decespugliatori

La tecnologia moderna ha consentito la fabbricazione di attrezzi per tagliare l'erba dotati di motore che hanno velocizzato e facilitato moltissimo il lavoro di manutenzione del prato. A seconda dell'altezza raggiunta dall'erba, dell'estensione o della tipologia di fondo del parcogiardino o terreno coltivato di cui si richiede la manutenzione, Selepoint mette a disposizione dei propri clienti le macchine più adatte. Il nostro catalogo comprende una gamma completa di attrezzature a motore per taglio erba sia quando si tratti di creare un prato all'inglese che quando si richieda di fare manutenzione di aree agricole o boschive. Presso di noi potrete trovare:

I punti di contatto tra agricoltura e giardinaggio

La manutenzione degli spazi erbosi e l'eliminazione delle piante infestanti rappresentano sicuramente un denominatore comune tra l'agricoltura ed il giardinaggio. Queste due attività richiedono allo stesso modo di prestare particolare attenzione allo sviluppo di vegetazione parassita che può andare ad infestare il terreno, entrando in competizione con le colture danneggiandole. In un giardino poi la presenza di piante infestanti compromette il risultato estetico finale, facendo percepire una sensazione di trascuratezza. Quando l'infestazione non sia tale da dover fare ricorso a prodotti chimici mirati, o quando l'agricoltura praticata all'interno dell'azienda sia di tipo biologico, i mezzi più efficaci per la rimozione delle piante indesiderate sono gli strumenti da taglio, sia manuali che meccanici. Gli stessi strumenti supportano l'attività di giardinaggio, dove il taglio dell'erba riguarda anche il manto erboso destinato a prato. 

Attrezzature per il taglio erba e la manutenzione giardino

Che si tratti del vostro giardino privato, di un parco pubblico, di un'area agricola o di un bosco, tagliare l'erba e ripulire dalle piante infestanti sono tra le attività principali per conservare la bellezza e la pulizia del vostro spazio verde o coltivato. Il taglio dell'erba è dettato dalla stagionalità del suo accrescimento, massimo durante i periodi che vanno dalla primavera all'autunno, ma può rendersi necessario tutto l'anno negli spazi verdi dove si richieda la massima manutenzione, come ad esempio nelle aree gioco destinate ai bambini. Anche il recupero di giardini e terreni trascurati da tempo passa attraverso la rimozione delle piante infestanti, tra le più importanti da eliminare per ripristinare il decoro urbano e delle abitazioni private e facilitare il lavoro dell'agricoltore o del selvicoltore.

Quali sono gli attrezzi tradizionali per il taglio erba?

L'attività di taglio dell'erba in passato era estremamente faticosa, non soltanto in agricoltura per liberare i terreni dalle piante infestanti o raccogliere i cereali: basti pensare a quanto arduo fosse mantenere il prato rasato in maniera omogenea nei parchi delle splendide ville nobiliari e delle reggie. Naturalmente i primi attrezzi per tagliare l'erba erano esclusivamente manuali:

  • falci
  • falcetti
  • forbici
  • forbicioni

la cui forma e dimensione variava a seconda dell'altezza e del tipo di erba o vegetazione da tagliare. I primi attrezzi in grado di velocizzare la manutenzione del prato sono stati i tosaerba a spinta, costituiti da un rullo dotato di lame collegato alle stesse ruote del tagliaerba, che col movimento di rotazione effettuavano il taglio dell'erba