Home

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 22,00 € - 88,00 €

Traccia la tua spedizione

spedizione

Inserisci qui il codice per vedere
lo stato della tua spedizione:

Ricambi Centralina accensione Stihl

Filtri attivi

Stihl, garanzia di qualità e durata nel tempo

L'azienda tedesca Stihl è da oltre 90 anni la migliore produttrice di attrezzatura meccanica al mondo. L'affidabilità delle sue macchine risiede anche nella produzione di tutti i pezzi di ricambio necessari per la loro manutenzione, in modo che un attrezzo a motore Stihl duri una vita, nel pieno della sua efficienza. Scegliere un ricambio orginale Stihl fa sì che la riparazione sia efficace e vi consenta di non interrompere il vostro lavoro, oltre ad essere l'unica soluzione duratura nel tempo. Selepoint con la propria esperienza e serietà, da un trentennio è rivenditore autorizzato ricambi Stihl per ogni parte dei vostri motori.

Ricambi per centralina accensione Stihl

Ricambi centralina accensione Stihl originali garantiti

Selepoint è rivenditore di ricambi originali Stihl, tra cui i ricambi per centralina accensione/modulo accensione. Chiedete l'assistenza dei nostri esperti nella scelta dei pezzi di ricambio necessari alla manutenzione della vostra macchina Stihl. Una riparazione eseguita con prodotti originali è l'unica che potrà garantirvi la perfetta durata del lavoro eseguito e il pieno recupero dell'efficienza del vostro attrezzo a motore Stihl. La centralina accensione/modulo accensione costituisce solo uno dei ricambi Stihl a disposizione della nostra clientela, non esitate a rivolgervi a Selepoint, il vostro punto di riferimento per il giardinaggio e l'agricoltura in Campania.

La centralina 

Il modulo o centralina d'ccensione è la parte del motore che innesca la combustione della miscela aria-carburante. I moduli di accensione sono dispositivi di tipo elettrico: una scintilla viene fatta scoccare all'interno del cilindro tra le due punte di una o due candele attraverso un comando azionato dall'operatore. Le centraline hanno visto nel tempo un'evoluzione tecnica che le ha portate ad essere:

  • elettrica a bassa tensione
  • magnetica ad alta tensione, in cui l'energia elettrica è ottenuta a partire da quella meccanica
  • a spinterogeno o rocchetto
  • a transistor o interruttori
  • automatiche (motori diesel) 

Le attrezzature da giardinaggio come le motoseghe, i decespugliatori e i soffiatori possiedono moduli di accensione di tipo magnetico in quanto sprovvisti dell'impianto elettrico necessario agli altri sistemi di accensione. Inoltre questo sistema è molto semplice e richiede una manutenzione inferiore  e più semplice da gestire in caso di malfunzionamento.