Garanzie Prodotti

Garanzia dei prodotti

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Selepoint di Piscitiello Angelo è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento. Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.


Note sugli articoli a listino

Selepoint si impegna nel dare al consumatore le informazioni più accurate tramite continui aggiornamenti del proprio database. Selepoint dichiara comunque che fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario l'utente può ricercare informazioni addizionali da altre fonti per effettivamente confermare che l' articolo sia quello effettivamente richiesto. In caso di errori, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 15 giorni che seguono la data della consegna.


Garanzia del produttore

La maggior parte dei prodotti venduti da Selepoint di Piscitiello Angelo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT ) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).